Come contribuisce l’edilizia agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile?
È la domanda che studenti e accademici volgeranno al capogruppo della Cecere Management. L’azienda è stata scelta come modello di sviluppo virtuoso e replicabile del Real Estate, in occasione del seminario promosso dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope dal titolo Economia circolare e sviluppo sostenibile: verso il raggiungimento dei Goals dell’Agenda 2030.
I lavori si apriranno il giorno 13 aprile – alle ore 9.00 -, con i saluti istituzionali del Rettore, Prorettori, Presidenti delle Scuole Interdipartimentali, dei Direttori di Dipartimento e dei Rappresentanti degli Studenti in CdA e in Senato Accademico e proseguiranno fino alle 17.00 con i panel scientifici, moderati dalla Dott.ssa Ludovica Martinisi, a cura delle Associazioni Plastic Free, Associazione Culturale maDre e i panel economici, moderati dalla Dott.ssa Adriana Ubaldo, a cura del Dott. Yari Cecere – della Holding Cecere Management – e del Dott. Salvatore Lauro – Lauro Holding -.
«L’obiettivo», si legge nella nota stampa diffusa dall’Università, «è quello di far comprendere quanto questi temi, al giorno d’oggi, siano importanti e, soprattutto, come si inseriscono all’interno di un sistema aziendale. Proprio in relazione a quest’ultimo punto si è deciso di esaminare alcune realtà campane, quali la Cecere Management, intervistando il suo CEO Yari Cecere; la Lauro Holding, intervistando il Presidente Salvatore Lauro, al fine di riportare la loro testimonianza».
Il seminario si terrà presso l’aula 1.2 della sede di Via Generale Parisi, 13 dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope e potrà essere seguito tramite piattaforma MsTeams inserendo il codice: 0i6tvl7.
Il link per scaricare il programma completo dei lavori è https://www.uniparthenope.it/calendar