Dopo aver risposto all’avviso pubblico e firmato, il 26 febbraio, la convenzione per l’adozione di un’area trascurata da riqualificare nel Comune di Aversa, ecco la nostra soluzione per il recupero di un piccolo polmone verde in Viale Olimpico basata esclusivamente sulla natura.
Per la nuova sistemazione è stato scelto un patrimonio vegetale composto da alberi, essenze arboree, piante aromatiche, piccoli arbusti semplici ma resilienti alle condizioni climatiche, al fine di realizzare un’area di sosta sempre verde e tranquilla a ridosso di zone residenziali e strade trafficate.
Protagoniste di questo progetto sono le coloratissime aiuole drenanti e la messa a dimora di nuove alberate per migliorare la qualità dell’aria e del sito.
Per rendere più piacevole la passeggiata, sono stati riattivati i sentieri trascurati e le aree di sosta per riprendere possesso della natura in città e aumentare il benessere di chi la vive.
Il progetto è stato seguito dal nostro architetto paesaggista, la Cecere Management continuerà a manutenere il lotto adottato.