Gas, ecco una risposta alla crisi: l’edificio che non ne ha bisogno!
La casa gas free per la Cecere Management è già realtà. Con il brand innovativo Nunziare Luxury Projects, nato per rispondere alle più moderne esigenze di confort abitativo, case a basso impatto, ad emissioni zero, padrone della propria energia, abbiamo anticipato i tempi e allineato i nostri edifici alle linee guida europee – previste dal Green Deal europeo -, che vietano dal 2040 i combustibili fossili per il riscaldamento, nel tentativo di decarbonizzare il parco immobiliare dell’UE entro il 2050.
I nostri progetti sono, ormai, tutti orientati al modello off grid: il primo edificio completamente libero dai combustibili fossili, che farà da apripista ai successivi progetti, sta nascendo ad Aversa in via Luigi Pastore e sarà consegnato entro il prossimo anno. Prevede zero impiego di energia fossile grazie al passaggio dal gas all’elettrico come unico vettore. In questo modo i consumi finali dei nostri residenti saranno quasi interamente coperti da FER (fonti di energia rinnovabile, principalmente energia solare e solare termica).
A “come smarcare le case dal gas” è dedicata la quarta copertina della rivista di proprietà della Cecere Management “Nunziare Magazine” che restituisce una fotografia interessante di quello che sta accadendo a livello geopolitico negli ultimi mesi e fornisce la road map completa per eliminare il gas dalle nostre case: dalla doccia alla cucina, utilizzando come case history l’edificio prossimamente in consegna come dalle foto estratte. Per leggere il nostro trimestrale online e scoprire di più su un tema al centro delle maggiori preoccupazioni degli italiani visita il sito www.nunziaremagazine.it