Lo scorso anno, in un’ottica di rendicontazione, trasparenza e miglioramento, abbiamo volontariamente chiesto alla Cerved Rating Agency – l’agenzia leader del rating in Italia – di misurare tutte le nostre attività secondo i criteri ESG per dimostrare l’affidabilità e l’impegno concreto del nostro Gruppo in fatto di sostenibilità, ma anche i margini di potenziamento.
Ebbene, l’impegno assunto da tutto il Gruppo Cecere Management ha avuto i suoi frutti: siamo infatti lieti di comunicare che abbiamo ricevuto, per l’anno 2023, la valutazione #ESG sui criteri Environmental, Social & Governance con uno Score ESG di 56/100 corrispondente a una fascia di performance media.
Particolarmente alta, ben oltre la mediana, la variabile #Environmental che ha ottenuto uno score di 70/100 con ben 4 indicatori tematici su 6 che hanno ottenuto un punteggio 100/100 (politiche ambientali, materie prime, gestione energetica, cambiamenti climatici).
La macro sezione “Social” – rispetto al welfare aziendale – ha ottenuto invece punteggi molto alti (88/100) in quota “formazione” – con un andamento che si ripercuote positivamente su prodotti e servizi – e 100/100 per il criterio “salute e sicurezza dei lavoratori”.
Consapevoli dei punti da migliorare, che ci sfidano a fare sempre meglio e di più, proseguiamo fiduciosi il nostro percorso con entusiasmo ancor più grande verso il cammino ESG della nostra azienda.