Al Teatro Sannazzaro di Napoli è tornato, per la decima edizione, l’Arcobaleno Napoletano, l’evento organizzato in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma onlus presieduta dall’oncologo e ricercatore dell’Istituto dei Tumori “Pascale” Paolo Ascierto.
Questo dicembre la Cecere Management ha scelto di appoggiare la prestigiosa iniziativa per rispondere alla chiamata della ricerca oncologica.
«Le persone che riescono a superare questa malattia, dopo la diagnosi, sono aumentate del 70%. Questo grazie ai passi da gigante dei ricercatori e alle opportunità di trattamento sempre più efficaci. L’istituto Pascale di Napoli è tra i primi centri al mondo nella cura di questa neoplasia, con oltre 4 mila pazienti curati con l’immmunoterapia dal 2010. Abbiamo quindi risposto con impegno e senso di responsabilità alla chiamata del direttore artistico, Diego Paura, perché dare un contributo concreto alla medicina del territorio è un dovere per un’azienda socialmente responsabile come la nostra. Un dovere che onoriamo con convinzione» ha dichiarato alle telecamere di Contatto Television l’amministratore delegato Yari Cecere che, durante la serata, svoltasi alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di innumerevoli ospiti – provenienti dal mondo della Tv e del teatro -, è salito sul palco per consegnare l’arcobaleno di solidarietà all’imprenditore del caffè Walter Wurzburger.